Dalle Fotografie ai Quadri.
Ritratto di donna. Stampa su tela e pittura ad aerografo.
Partendo dall'idea di alcuni ritratti fotografici in cui l'identità della persona viene fortemente alterata grazie ad un'esasperazione di trucco e luci, utilizzati in questo caso come un mascheramento, ho creato questo piccolo quadro in cui il soggetto (in questo caso me stessa) risulta irriconoscibile e diventa quasi un personaggio inventato, una sorta di Drag Queen tra il fumetto e la Pop Art. Qui sotto c'è la foto originale di partenza.
Il titolo del quadretto è Masquerade, termine inglese che suggerisce una finzione, una montatura, una farsa ma anche un ballo in maschera. A differenza della foto le dimensioni del quadro sono inferiori, questo per non invadere eccessivamente con un'immagine forte l'ambiente in cui viene collocato. I colori, poi, e alcuni dettagli, sono stati alterati per rendere l'insieme più delicato. La cornice è in stile Barocco, appositamente in contrasto con lo stile del personaggio femminile.
Cliccando sull'immagine potete avere altre informazioni sull'opera quali prezzo e dimensioni esatte.
Infine, vi mostro un video con la serie intera delle immagini dedicate a questi ritratti femminili esasperati. Il titolo della serie è: Fetish Drag Style.
Non mi resta che salutarvi ed augurarvi una buona navigazione.
A presto :)
Comments